MMA

mma

Appuntamenti 2013

Corsi di aggiornamento, formazione e seminari

NPIAMA

L'istituto di ricerca IRSAM è riconosciuto dall'NPIAMA 

M° Angelo Sanna

angelo_sanna

Nato a Sassari nel 1958, diplomato all'ISEF nel 1984 con 110 e lode presso l'Università la Cattolica di Milano, Dottorato e Laurea Specialistica in Scienze Motorie nel 2002 presso l'Università di Tor Vergata. Maestro cintura nera 6° Dan di karate, pioniere delle arti marziali in Sardegna

Vai alla scheda completa

 

Inizia la pratica delle arti marziali nel 1970 col Judo - Ju Jitsu.
Nel 1973 arriva secondo ai campinati italiani di Ju Jitsu e primo nel 1974.
Cintura nera 1° Dan Karate nel 1977
diventa istruttore  nel 1979.
Cintura nera maestro specializzato 6°
Dan di Karatè nella  FILJKAM è stato il  primo istruttore riconosciuto di  Kali  eInizia la pratica delle arti marziali nel 1970 col Judo - Ju Jitsu.Nel 1973 arriva secondo ai campinati italiani di Ju Jitsu e primo nel 1974.Cintura nera 1° Dan Karate nel 1977diventa istruttore  nel 1979.

Nove donne più sicure dopo il corso di Autodifesa

E-mail Stampa PDF

Prevenire è meglio che curare, dice l’adagio, e le nove donne che hanno  partecipato al corso di autodifesa personale femminile “Cintura rosa” hanno ben rinforzato la fiducia in se stesse e il senso di sicurezza, per cui sapranno ben prevenire eventuali azioni violente da  parte di malintenzionati. Il corso era organizzato dall’Asd Leonardo con la collaborazione dell'Irsam ( Istituto per lo studio e la Ricerca delle arti marziali)  e il patrocinio degli assessorati allo sport e ai servizi sociali del Comune di Osilo, e si è concluso nei giorni scorsi, con la consegna degli attestati di partecipazione alle donne.

Leggi tutto...
 

Stage con Jean Machado sui tatami del Budokan Sorso

E-mail Stampa PDF
Stage-Tambo

 Inizierà in Sardegna il tour di uno dei personaggi più famosi e prestigiosi del Brasilian Jiu JiustuGrappling e   MMA (Mixed Martial Arts), le discipline di combattimento del terzo millennio, il M°  Jean Jaques Machado.

Il professor Machado è uno dei maestri più rinomati dei tre sistemi di combattimento citati, sia per la didattica semplice e coinvolgente che per il carisma personale. Allenatore personale di Chuck Norris (Walker Texas Ranger), campione mondiale dei più prestigiosi tornei di lotta, nipote e allievo del fondatore del Jiu Jiutsu brasiliano Helio Gracie, Jean Jacques Machado si è allenato fin  dall’età di 4 anni con i cugini tra i quali spicca il famoso Rickson Gracie, campione dei primi tornei professionistici senza regole denominati UFC, adesso MMA.

Appuntamento da non perdere domani per i tanti appassionati ed estimatori dell’arte Brasilian Jiu Jiustu che affascina e coinvolge chi la pratica.

L’inizio della manifestazione è stato fissato alle 13:30. Le esibizioni e i combattimenti andranno avanti fino alle 17.00.

Leggi tutto...
 

I giovani del Budokan Sorso brillano al Trofeo Turritano

E-mail Stampa PDF

Centonovanta Karateka hanno dato vita al 2° trofeo Turritano provinciale di Karate organizzato dall’Acsi. Il palazzetto Mario Canopoli di Sassari ha ospitato la gara voluta dal maestro Angelo Sanna per collaudare il nuovo regolamento che vedràche vedrà a ottobbre la selezione regionale per i campionati italiani Acsi.
Il Budokan Sorso, con oltre 30 atleti ha vinto il trofeo per società, dimostrando la sua qualità tecnica.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 5 di 17