MMA

mma

Appuntamenti 2013

Corsi di aggiornamento, formazione e seminari

NPIAMA

L'istituto di ricerca IRSAM è riconosciuto dall'NPIAMA 

M° Angelo Sanna

angelo_sanna

Nato a Sassari nel 1958, diplomato all'ISEF nel 1984 con 110 e lode presso l'Università la Cattolica di Milano, Dottorato e Laurea Specialistica in Scienze Motorie nel 2002 presso l'Università di Tor Vergata. Maestro cintura nera 6° Dan di karate, pioniere delle arti marziali in Sardegna

Vai alla scheda completa

 

Inizia la pratica delle arti marziali nel 1970 col Judo - Ju Jitsu.
Nel 1973 arriva secondo ai campinati italiani di Ju Jitsu e primo nel 1974.
Cintura nera 1° Dan Karate nel 1977
diventa istruttore  nel 1979.
Cintura nera maestro specializzato 6°
Dan di Karatè nella  FILJKAM è stato il  primo istruttore riconosciuto di  Kali  eInizia la pratica delle arti marziali nel 1970 col Judo - Ju Jitsu.Nel 1973 arriva secondo ai campinati italiani di Ju Jitsu e primo nel 1974.Cintura nera 1° Dan Karate nel 1977diventa istruttore  nel 1979.

A Sorso corsi di formazione di Muai Thay e Thay Boxing dell’IRSAM

E-mail Stampa PDF

Tele-Sassari-2011-1L’NPIAMA, acronimo di Nino Pilla Academy Martial Arts, organizza in Sardegna il 1° corso di formazione di Muai Thay, il sistema di combattimento di boxe thailandese meglio conosciuto nel mondo dello sport con il nome di Thay Boxing.

L’Accademia del M° Nino Pilla, oltre al prestigioso riconoscimento del suo maestro Guro Dan Inosanto, è riconosciuta dalla TBA (Thay Boxing Association), l’organizzazione internazionale che fa capo a Asanchai Chay Sirisute, il maestro thailandese che già da 10 anni una volta all’anno viene in Italia per visionare i praticanti italiani aderenti alla sua scuola.

Leggi tutto...
 

Corsi di formazione 2012

E-mail Stampa PDF

logoInizio corsi di formazione istruttori TBA (Thay Boxing Association).

Il corso di Muay Thay (sistema tradizionale) sarà tenuto dal Ajarn Nino Pilla e dal suo responsabile in Italia Massimo Baldi.

Leggi tutto...
 

Arti marziali, Angelo Sanna primo sardo con il settimo dan

E-mail Stampa PDF

angelo-sannaIl maestro Angelo Sanna è la prima cintura nera a raggiungere il grado di settimo dan nella storia del karate e delle arti marziali in Sardegna.

E’ stato il maestro Ubaldo Paschini, membro onorario del Comitato internazionale olimpico, dirigente Fijlkam e responsabile del settore arti marziali dell’Acsi a conferire il prestigioso riconoscimento all’istruttore isolano, a conferma dell’impegno in oltre quaranta anni nelle arti marziali di Angelo Sanna, prima come atleta e in seguito come maestro, ricercatore e pionere delle discipline orientali nel nostro paese e nella nostra isola.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 7 di 17