Home

NPIAMA

E-mail Stampa PDF

pilla_russo_sannaL'istituto di ricerca IRSAM è riconosciuto dall'NPIAMA  (Nino Pilla International Academy of Martial Arts) che rappresenta Sifu guru Dan Inosanto in Europa.

  
Sifu Nino Pilla è lifetime full instructor della Inosanto Academy, responsabile per l'Italia ed il sud Australia. In Australia ha fondato la Nino Pilla International Academy of Martial Arts (NPIAMA) e ha formato diversi atleti inseriti poi nel programma istruttori dell'Academy di guro Dan Inosanto. Dal 1996 ha iniziato la sua opera di formazione anche in Italia con l'intento di elevare il livello tecnico sino a poter portare anche atleti italiani nel programma istruttori della Inosanto Academy. Obiettivo che ha raggiunto nel 2004 con sifu Gianfranco Russo e che continua a perseguire con i corsi che periodicamente organizza. Sifu Nino Pilla ha fondato anche un'azienda per la formazione ed impiego di stuntmen: "Mask". Lui ed il suo team hanno preso parte alle riprese di film quali Ultraviolet, e The Big Stan.

Sifu Nino Pilla è stato invitato sei volte dal 1994 da sifu Gianfranco Russo per seminari sui vari aspetti del kali e del jeet kune do, finché, nel 1996 ha dato vita alla NPIAMA Italia organizzando una serie di corsi per la formazione di istruttori di jun fan jeet kuen e kali. I primi corsi hanno avuto luogo a Roma. Sifu Nino Pilla ha voluto creare una base tecnicamente solida prima di iniziare i costanti appuntamenti con guro Dan Inosanto, presenza costante in Italia oramai dal 2002. Nel novembre del 2004 Sifu Gianfranco Russo ha conseguito ad Adelaide Australia il grado di Istruttore Npiama e nel marzo 2005 è stato inserito nel programma istruttori della Accademia di guro Dan Inosanto sia per il Jun Fan che per le arti marziali filippine. Oggi la Npiama Italia ha sedi a Roma, Mantova, Modena, Reggio Emilia, Brescia, Sassari e Salerno.