MMA

mma

Appuntamenti 2013

Corsi di aggiornamento, formazione e seminari

NPIAMA

L'istituto di ricerca IRSAM è riconosciuto dall'NPIAMA 

M° Angelo Sanna

angelo_sanna

Nato a Sassari nel 1958, diplomato all'ISEF nel 1984 con 110 e lode presso l'Università la Cattolica di Milano, Dottorato e Laurea Specialistica in Scienze Motorie nel 2002 presso l'Università di Tor Vergata. Maestro cintura nera 6° Dan di karate, pioniere delle arti marziali in Sardegna

Vai alla scheda completa

 

Inizia la pratica delle arti marziali nel 1970 col Judo - Ju Jitsu.
Nel 1973 arriva secondo ai campinati italiani di Ju Jitsu e primo nel 1974.
Cintura nera 1° Dan Karate nel 1977
diventa istruttore  nel 1979.
Cintura nera maestro specializzato 6°
Dan di Karatè nella  FILJKAM è stato il  primo istruttore riconosciuto di  Kali  eInizia la pratica delle arti marziali nel 1970 col Judo - Ju Jitsu.Nel 1973 arriva secondo ai campinati italiani di Ju Jitsu e primo nel 1974.Cintura nera 1° Dan Karate nel 1977diventa istruttore  nel 1979.
Home

Chi siamo

E-mail Stampa PDF
IRSAM_chi_siamo
 

I.R.S.A.M. istituto di ricerca leader nell’isola nella ricerca delle dinamiche di autoprotezione. Specializzato nello studio e nella diffusione delle arti marziali reality based. Aggiorna periodicamente il proprio staff per adattare i propri studi alle necessità moderne.

 

COSA OFFRIAMO

  •  Corsi intensivi
  •  Stage
  •  Lezioni private
  •  Lezioni a gruppi ristretti (3-6 persone)
  •  Consulenze
  •  Formazione istruttori


LA NOSTRA STORIA

Anni settanta:

L’IRSAM, allora Centro Budokan (casa della guerra) nasce come punto di riferimento per le arti marziali orientali in Sardegna. Sviluppa il proprio gruppo sotto la guida dei migliori maestri di Karatè e Kobudo: Shirai, Kase, Panada e Montanari della scuola di Kenji Tokitzu.

Anni ottanta:

Negli anni ottanta la scuola è la prima a praticare e diffondere nell’isola i combattimenti a contatto pieno della Kickboxing con il maestro Jean Paul Pace. Nello stesso ambito trovano posto i primi seminari di Shootfighting, antesignani degli odierni Valetudo.

Anni novanta:

Negli anni novanta una nuova disciplina rompe gli schemi dei sistemi tradizionali. E’ semplice, diretta e non convenzionale e funziona veramente in situazioni reali. La neo nata I.R.S.A.M. apre le porte al Jeet Kune Do (oggi adottato dai SEALS, FBI e CIA americani) invitando nell’isola i migliori esponenti della disciplina: Dan Inosanto, Bob Breen, Cass Magda e Nino Pilla.

Oggi:

Il modificarsi della situazione internazionale e le nuove esigenze in materia di security portano l’ IRSAM ad aggiornare nuovamente il proprio bagaglio tecnico. Nasce così il gemellaggio con la Federazione italiana Krav Maga il sistema di combattimento usato dall’esercito e dai servizi segreti israeliani.