Home

JEET KUNE DO

E-mail Stampa PDF
jEETkd

L'ARTE DI INTERCETTARE IL PUGNO

L'ARTE CREATA DA BRUCE LEE

« Il Jeet Kune Do rifugge dal superficiale, penetra nel complesso, va al cuore del problema e ne individua i fattori chiave. »

(da jeet kune do il libro segreto di Bruce Lee)

 

 

 

Cos’è esattamente il JEET KUNE DO?

E’ semplicemente una personale espressione del modo di combattere di Bruce Lee , non è un sistema pensato e fissato in schemi rigidi ma un approccio scientifico al combattimento, o come il suo creatore amava definirlo "scienza e arte" la conoscenza dei concetti è scienza; la realizzazione pratica cioè l’azione è arte. Noi studiamo il Jun Fan Kung fu ossia il Kung Fu di Jun Fan Lee (che è il nome cinese di Bruce Lee) attraverso ciò che lui faceva impariamo il suo sistema il suo metodo per arrivare a creare un sistema di combattimento personale adatto alle nostre capacità la nostra arte.


Da cosa è costituito il JKD?

Il JKD è costituito da tecniche di percossa con tutti le parti del corpo quali : pugni, calci, gomitate, ginocchiate, tecniche a mano aperta o chiusa, tecniche di intrappolamento cinese, tecniche di lotta corpo a corpo in piedi e a terra. Il sistema prevede uno studio del combattimento su tutte le distanze. E' un combattimento su tutte le distanze.


E’ un combattimento da strada?

No è un sistema creato per vincere i sistemi tradizionali ma puo’ anche essere utilizzato come sistema per combattimento di strada.


Cos'è il JUN FAN KICK BOXING?

Il Jun Fan e’ il termine con cui era definito il sistema di combattimento che faceva bruce lee negli anni '60. All’epoca il Kung Fu era conosciuto come boxe cinese; ma quando Bruce saltellava e calciava , dicevano che non era solo boxe in quanto si usavano anche i calci , da qui : Chinese  Kick Boxing , quando videro il kung fu che era ancora diverso dicevano e’ la kick boxing di bruce , da qui e’ stato coniato il termine “Jun Fan Kick Boxing”, da Jun Fan Lee il nome cinese di Bruce.


Clicca qui per TUTTI I CORSI